Wikia

Memory Alpha

Alexander Enberg

Discussione0
2 970pagine in
questa wiki
Articolo del Mondo Reale
Alexander Enberg
Sesso: Maschio
Data di nascita: 5 aprile 1972
Personaggi: Vorik

Alexander Enberg (nato il 5 aprile 1972; età 42) è noto ai fan di Star Trek per il personaggio ricorrente del Guardiamarina Vorik in Star Trek: Voyager. È il figlio della co-creatrice di Voyager Jeri Taylor e del radiocronista sportivo Dick Enberg.

In precedenza, aveva interpretato un giovane reporter nell'episodio di TNG "Un mistero dal passato - seconda parte" ed il guardiamarina Vulcaniano Taurik in "Giovani carriere". Ha anche interpretato un ingegnere Malon nell'episodio di Voyager "Il Vinhaar".

Enberg iniziò a recitare nel film del 1990 Pump Up the Volume, al fianco di Christian Slater. È poi apparso in film come Junior (1994, con Frank Langella, Lawrence Tierney, e Tracey Walter), Panic (2001, con Kristanna S. Loken e Tucker Smallwood), e America's Sweethearts (2001, con Ann Cusack). Nel 1998, lui ed il collega di Voyager Manu Intiraymi hanno interpretato il ruolo di due studenti in un corso sugli stupefacenti nella commedia Senseless. Nello stesso film apparvero alcuni volti di Voyager, come Brad Dourif, e Jenette Goldstein, Ivar Brogger, Cyia Batten, e Jack Shearer.

Oltre a Star Trek, Enberg ha lavorato in serie televisive come Lois & Clark (insieme a K Callan e Teri Hatcher), Murder One (con Jack Blessing, Barbara Bosson, John Fleck, Jack Kehler, e Clayton Rohner), e NYPD Blue (con Gordon Clapp, Sharon Lawrence, e Aaron Lustig). È anche apparso nel film per la televisione Gia (1998, con Joan Pringle) e Pirates of Silicon Valley (1999, con J.G. Hertzler, Nikita Ager, Jeffrey Nordling, e Marc Worden).

Apparizioni in Star Trek Modifica

Nel ruolo del guardiamarina Vorik Modifica

Apparizioni apocrife Modifica

Collegamento esterno Modifica

Nella rete di Wikia

Wiki a caso