Wikia

Memory Alpha

Amanda Grayson (realtà alternativa)

Discussione0
2 957pagine in
questa wiki
Nuova timeline
(creata nel 2233)
Potresti essere in cerca di Amanda Grayson dell'universo principale.
ShranAggiunto da Shran
Amanda Grayson (2258).
Genere: Femmina
Specie: Umana
Occupazione: membro del Consiglio di Vulcano
Stato: Deceduta
Morte: 2258
Stato Civile: Coniugata
Coniuge(i): Sarek
Figli: Spock (figlio)
Sybok (figliastro)
Interprete(i): Winona Ryder

Amanda Grayson era la madre Umana di Spock e moglie dell'Ambasciatore Vulcaniano Sarek. Amanda era membro del Consiglio di Vulcano.

Nel 2255, quando Spock stava considerando di intraprendere la disciplina del kolinahr, egli espresse il desiderio che Amanda non considerasse la sua scelta di vivere una vita libera da emozioni, come una ripercussione nei suoi confronti. Amanda lo rassicurò che indipendentemente dalla sua scelta, lei sarebbe sempre stata orgogliosa di suo figlio.

Nel 2258, Vulcano venne attaccato dal vascello minerario Romulano Narada. Mentre suo figlio era accorso per portarla via dal pianeta, la roccia sulla quale poggiava i piedi collassò, ed il teletrasporto non riuscì ad agganciare l'obiettivo in movimento, lasciandola precipitare nel vuoto. James T. Kirk in seguito sfruttò la morte di Amanda per provocare una reazione emotiva da Spock, domandandogli se l'avesse mai amata.

Amanda Grayson è stata interpretata da Winona Ryder.

RetroscenaModifica

Sarek and Amanda 2232
Amanda, Sarek e il loro figlio neonato (scena tagliata)
OvBaconAggiunto da OvBacon

E' stata ripresa almeno una scena aggiuntiva con Amanda, mostrata in diversi trailer, ma è stata tagliata prima del rilascio del film. Era stato rappresentato uno scenario con Sarek e Amanda insieme, con il neonato Spock.

Fino a questo momento, Amanda è l'unico personaggio che non esiste più nella timeline formatasi dall'incursione di Nero.

Questo articolo o sezione è incompleto Questa pagina è stata identificata carente di dettagli essenziali, e come tale richiede attenzione. Informazioni relative ai requisiti per ampliarla, possono essere trovati sulla relativa pagina Discussione. Sentiti libero di modificarla per contribuire alla sistemazione.

Nella rete di Wikia

Wiki a caso