Wikia

Memory Alpha

Assimilazione

Discussione0
3 016pagine in
questa wiki
Questo articolo è uno stub di una tecnologia. Puoi aiutare Memory Alpha correggendolo.
AssimilazBorg

L'iniezione per l'assimilazione

L'assimilazione è la pratica usata dai Borg per inserire nella Collettività un umanoide catturato da un drone. Si svolge in due fasi: iniezione e trasformazione.

La cattura Modifica

Il malcapitato subisce un'iniezione di nanosonde che entrano nel flusso sanguigno e modificano la struttura corporea e fisiologica del soggetto. Con un'azione pressoché istantanea, il processo di assimilazione continua fino alla trasformazione completa dell'umanoide in un drone.

Lo scopo dell'assimilazione Modifica

Essere assimilati alla Collettività Borg significa diventare un organismo cibernetico che perde l'individualità precedente, personale. I pensieri dell'assimilato, ormai drone, viaggiano in comune ascolto pseudo-telepatico con milioni o miliardi di altri droni. Dopo la completa assimilazione, il neo-borg riceve, scambia, e invia informazioni simultanee agli altri droni collegati ad una squadra numerata a lotti, detta: alveare, a un cubo o all'intera Collettività distribuita in ogni quadrante della galassia.