Wikia

Memory Alpha

By the Book (romanzo)

Discussione0
2 966pagine in
questa wiki
Articolo del Mondo Reale
By the Book cover

Immagine della copertina

Autore(i): Dean Wesley Smith e Kristine Kathryn Rusch
Casa editrice: Pocket Books
Serie: Pocket ENT
Pubblicato: 1 gennaio 2002
Pagine: 272
Data Stellare: Sconosciuta (2151)
Riferimento: ISBN 0743448715

Archer e l'Enterprise NX-01 contattano i Fazi, una specie su un pianeta il cui delicato bilanciamento del controllo è messo a rischio dal tentativo di contatto dell'equipaggio.

Sommario Modifica

Dalla copertina del libro
I Fazi hanno una cultura regolara a severissime regole che disciplinano ogni aspetto della loro vita, come la conversazione o la costruzione degli edifici. Abitano metà di un pianeta scoperto dall' Enterprise. Dopo un disatroso primo contatto con i Fazi, Archer deve mettere il futuro delle relazioni con questo pianeta nelle mani dell'ufficiale scientifico vulcaniano T'Pol e della specialista delle comunicazioni Hoshi Sato, nel tentativo di svelare il mistero delle strane creature che abitano l'altra metà dle pianeta.

Stralci tratti da fonti coperte da diritto d'autore sono incluse solo a scopo di recensione, senza alcuna intenzione di violare il copyright.

Retroscena Modifica

  • Il guardiamarina Hoshi Sato è continuamente indicata come guardiamarina Hoshi. Il marinaio Cutler ha qui invece il grado di guardiamarina, nonostante nelle sue apparizioni nella serie sia sempre indicata come membro dell'equipaggio. Il nome di battesimo di Novakovich nella serie è Ethan, nel romanzo Alex.

Personaggi Modifica

Jonathan Archer
Hoshi Sato
T'Pol
Bertha
James Anderson
Jamal Edwards
Elizabeth Cutler
Unk
Signor Doom
Ethan "Alex" Novakovich
Rust

Riferimenti Modifica

Draa; Fazi; Marte.

Romanzo precedente:
Primo della serie
Romanzi
Pocket ENT
Romanzo successivo:
What Price Honor?

Nella rete di Wikia

Wiki a caso