Wikia

Memory Alpha

Calcio

Discussione0
2 966pagine in
questa wiki

Il calcio (o internazionalmente conosciuto come football) era uno sport umano originario della Terra in Inghilterra in cui due squadre composte da undici giocatori l'una cercano di portare la palla nella rete avversaria utilizzando qualunque parte del corpo tranne le braccia e le mani. L'unico giocatore al quale è consentito toccare o muovere la palla con le braccia o le mani è il portiere, che ha il compito di difendere la rete. Questi può agire in questa maniera solo entro i confini della propria area.

Lee, un ufficiale del distretto Sanctuary del XXI secolo, preferiva il calcio al baseball ed al tennis. (DS9: "Tempi passati - seconda parte")

Nel 2152, la quadra di calcio inglese si qualificò per il Campionato Mondiale di Calcio. (ENT: "Campo minato")

Informazioni di retroscenaIl 2152 non corrisponde ad un anno in cui è previsto il Campionato Mondiale di Calcio, il quale ha luogo ogni quattro anni, sebbene si possa ipotizzare che la squadra si sia qualificata prima, come a volte accade. È anche possibile che uno o più conflitti, come la Terza Guerra Mondiale/Guerre Eugenetiche, abbiano causato una revisione nel calendario dei Mondiali di Calcio.

Nel 2332, una Beverly Crusher di otto anni ebbe la sua prima cotta per un calciatore undicenne di nome Stefan, che le fece avere fantasie sull'avere figli, una carriera, ed una vita felice. (TNG: "L'ospite")

Nel 2353, quando Worf era tredicenne, era il capitano della propria squadra di calcio a scuola presso la colonia Gault. La squadra riuscì a partecipare ai campionati quell'anno. Verso la fine della ripresa, con il punteggio ormai quasi definito, la squadra di Worf ottenne un calcio d'angolo. Worf ed uno dei suoi avversari, Mikel, saltarono per colpire con la testa una palla volante. Worf riuscì a fare il goal; tuttavia, le teste dei due si scontrarono nel processo. Il collo di Mikel si ruppe ed egli morì il giorno seguente. Questo incidente terrorizzò Worf per il resto della sua vita, facendogli capire che per vivere tra gli Umani avrebbe sempre dovuto tenere a bada le proprie emozioni e la propria personalità Klingon. (DS9: "Colui che è senza peccato...")

Uno dei calciatori più popolari della metà del XXIV secolo fu Golanga, finché non dovette farsi rimpiazzare un ginocchio con un bio-impianto nel 2366. Quale replica ad una domanda di Vinod cerca i punteggi del calcio nel 2370, Benjamin Sisko notò che "non fu più lo stesso dopo." . (DS9: "La comunità di Alixus")

Sam Lavelle tenne una palla da calcio nel proprio alloggio a bordo della Enterprise-D nel 2370. (TNG: "Giovani carriere")

Informazioni di retroscenaUniversalmente, il termine football è il più comunemente usato. Ma in molte nazioni anglofone aventi ognuna la propria squadra nazionale di calcio, questo sport viene chiamato Soccer. Poiché Star Trek è stato creato e prodotto negli Stati Uniti, in lingua originale è stato usato il lemma Soccer.

Collegamento esternoModifica

Nella rete di Wikia

Wiki a caso