Wikia

Memory Alpha

Charles Evans

Discussione0
2 966pagine in
questa wiki
Charles Evans (2266)
Genere: Maschio
Specie: Umano
Nascita: 2249
Interprete(i): Robert Walker, Jr.
Charlie mentre sta per essere trasportato a bordo della nave thasiana

Charles "Charlie" Evans disperso nel desolato pianeta Thasus dall'età di tre anni, era l'unico sopravvissuto al disastro della sua nave, precipitata sulla superficie. Trascorsi quattordici anni venne trovato dalla Antares nell'anno 2266. L' Antares trasferì Evans a bordo della USS Enterprise per permettergli di ricongiungersi con gli unici parenti conosciuti, che vivevano sulla Colonia 5.

Evans affermò che aveva imparato a parlare conversando con la banca dati del relitto della nave. Sopravvisse nutrendosi del cibo concentrato conservato a bordo ed una volta terminato scoprì dei prodotti commestibili che crescevano intorno ai resti del veicolo. Spock e McCoy discuterono su questo aspetto e Spock riteneva che la sopravvivenza di Charlie dimostrava l'esistenza sul Thasus di una qualche forma di vita intelligente. Charlie aveva delle evidenti lacune culturali e in diverse occasioni dimostrava una grande immaturità.

Evans mostrò di possedere un certo numero di strabilianti poteri psionici che alla fine gli permisero di prendere il controllo dell' Enterprise. Kirk suppose che Evans potesse essere un thasiano ma gli strumenti medici del dottor McCoy mostrarono che nonostante le sue abilità, la sua fisiologia era compatibile con quella di un umano del XXIII secolo.

Charles che non aveva molta esperienza di relazioni con gli altri umani si infatuò immediatamente di Janice Rand. Incerta su come affrontare la situazione, Rand chiese al capitano Kirk di parlare con il ragazzo per cercare di farlo desistere. In un momento di collera e di risentimento Evans usò le sue abilità super-umane contro l'equipaggio, trasformando un membro dell'equipaggio, Tina Lawton, in una lucertola e rimuovendo i volti di alcuni sottufficiali. Quando la Rand rifiutò le advances di Evans, la fa sparire dall'Enterprise.

I thasiani si accorsero della scomparsa di Evans dal loro mondo e lo raggiunsero prima che l'Enterprise potesse arrivare sulla Colonia 5. Si rammaricarono di non essere intervenuti in tempo per evitare la distruzione dell'”Antares”. Sostenerono che era impossibile per il ragazzo vivere una normale esistenza, lo trasportarono a bordo del loro vascello e si allontanarono.

I Thasiani avevano concesso ad Evans una vasta gamma di poteri per permettergli di sopravvivere nel loro mondo inospitale. Benché potevano bloccare temporaneamente i suoi poteri, essi non vollero o forse non erano in grado di rimuoverli..

I poteri di Evans comprendono:

  • Telepatia
  • Telecinesi
  • L'abilità di creare e di far svanire la materia e di rimodellarne la struttura.
  • L'abilità di influire sul funzionamento dei dispositivi meccanici.
  • L'abilità di alterare la fisiologia degli esseri viventi e di modificare i loro processi mentali.

Esortato a spiegare cosa era successo agli oggetti e alle persone che aveva fatto svanire, Evans non poté o non volle rispondere. Qualunque cosa fosse accaduta ad essi, non andarono distrutti giacché i thasiani furono in grado di farli ricomparire. È chiaro che Evans non comprendeva completamente i suoi poteri. (TOS: "Il naufrago delle stelle")

Charles Evans fu interpretato da Robert Walker, Jr.

Collegamenti esterni Modifica

Nella rete di Wikia

Wiki a caso