Wikia

Memory Alpha

Christopher Neame

Discussione0
2 971pagine in
questa wiki
Articolo del Mondo Reale

Christopher Neame (nato il 12 settembre 1947; età 66) è un attore britannico che ha interpretato Unferth in VOY: "Eroi e demoni" e un generale tedesco in ENT: "Nuovo fronte temporale - prima parte" e "Nuovo fronte temporale - seconda parte".

Neame è uno dei pochi attori ad essere apparso sia in Star Trek che in Doctor Who. Nel caso di Neame, la sua comparsa in Dottor Who non è mai stata mostrata in televisione, sebbene sia stata rilasciata in VHS; ha interpretato il villain Skagra nella serie Shada, che è stata girata durante le stagioni di Dottor Who degli anni 1979-80, ma abbandonata a causa di uno sciopero della BBC, anche se fu in seguito ricostruito per il rilascio in home video.

Come Guy Siner, Neame ha ottenuto tre ruoli in Star Trek, Doctor Who e Babylon 5. Nel 1994, Neame è apparso nell'episodio di Babylon 5 "Un cielo pieno di stelle", nel ruolo di Knight Two.

Neame ha interpretato inoltre il Dark Lord Jerec in alcune scene tagliate per il videogioco Star Wars: Jedi Knight: Dark Forces II.

Collegamento esterno Modifica

Nella rete di Wikia

Wiki a caso