Wikia

Memory Alpha

Deela (Scalosiana)

Discussione0
3 012pagine in
questa wiki
Deela

Deela

Deela era la Regina degli Scalosiani, una razza che aveva subito un'accelerazione nella propria biochimica, trasformando le loro ore in minuti. Inoltre, gli uomini Scalosiani divennero sterili a causa delle radiazioni. Gli Scalosiani dirottarono l'USS Enterprise nel 2268. Il loro piano consisteva nell'usare gli esemplari maschili dell'USS Enterprise (NCC-1701) come fornitori di geni in modo che la loro specie non si estinguesse.

Deela, che iniziò a provare attrazione per Kirk fino ad arrivare a desiderarlo come marito, lo accelerò al suo livello, provocando la sua scomparsa dalla vista dell'equipaggio che si trovava sul ponte dell' Enterprise. Deela lo informò che gli Scalosiani avevano pianificato di congelare criogenicamente l'equipaggio della nave in modo da poter disporre di geni pronti tramite i quali ripopolare la loro razza. Poiché tale piano avesse successo, servivano molti individui, poiché l'iper-accelerazione provocava un invecchiamento rapido e la morte qualora il soggetto venisse ferito.

Il marito di Deela, Rael, divenne geloso di Kirk poiché credeva che Deela nutrisse dei sentimenti per quest'ultimo. Rael tentò di uccidere Kirk, ma venne fermato da Deela. Kirk, grazie all'aiuto di Spock, riuscì a bloccare il piano ed a invertire gli effetti dell'iper-accelerazione. A Deela ed alla sua gente venne fatto fare ritorno a Scalos senza l'aver risolto i propri problemi. (TOS: "Velocità luce")

Informazioni di retroscenaDeela è stata interpretata da Kathie Browne, scomparsa nel 2003