Wikia

Memory Alpha

Elias Giger

Discussione0
2 970pagine in
questa wiki
Elias Giger

Il dottor Giger nel 2373

Il dottor Elias Giger era uno scienziato ricercatore umano che lavorò verso la fine del XXIV secolo. Giger fu uno studente del lavoro del dottor Bathkin, il quale aveva proposto diverse teorie controverse ed inusuali circa il raggiungimento dell'immortalià. Sebbene non fosse stata mai fatta alcuna diagnosi ufficiale in tal senso, Giger sembrava essere il classico "scienziato pazzo," affetto da paranoia ed ossessione.

In seguito alla prematura scomparsa del dottor Bathkin in una navetta – un incidente del quale Giger incolpò i "tirapiedi senz'anima dell'ortodossia" – Giger iniziò a continuare il lavoro di Bathkin. Per il 2373, aveva quasi completato il lavoro concernente la camera di rigenerazione ed intrattenimento cellulare, un dispositivo che avrebbe potuto garantire l'immortalità tramite la rigenerazione cellulare del corpo di un individuo. Secondo Giger, il segreto dell'immortalità stava nel mantenere le cellule "intrattenute".

Mentre si trovava su Deep Space 9 verso la fine del 2373, Giger acquistò una serie di oggetti antichi che includevano un transtator ionico del XXIII secolo, ch'egli utilizzò per la camera di intrattenimento. Inoltre, entrò in suo possesso una figurina del baseball del XX secolo, che scambiò con Jake Sisko e Nog per una selezione di materiali ed equipaggiature speciali.

Nello stesso periodo, Weyoun si interessò al lavoro di Giger, grazie alle proprie conoscenze di "genetica creativa". (DS9: "Nelle carte")

Informazioni di retroscenaIl dottor Giger è stato interpretato da Brian Markinson.

Nella rete di Wikia

Wiki a caso