Wikia

Memory Alpha

Harve Bennett

Discussione0
3 015pagine in
questa wiki
Articolo del Mondo Reale
Harve Bennett

Harve Bennett nel 2009

Robert Bennett

... nei panni dell'ammiraglio Robert Bennett

Harve Bennett (nato il 17 agosto 1930; età 84) è stato un produttore televisivo e scrittore sin dal 1968 per numerose serie TV, tra cui le famose The Mod Squad, The Six Million Dollar Man, The Bionic Woman, e Time Trax.

Per Star Trek II: L'ira di Khan, Bennett funse da produttore esecutivo, e sviluppò il soggetto insieme a Jack B. Sowards. Produsse e scrisse il copione di Star Trek III: Alla ricerca di Spock, oltre a fornire la propria voce per il registratore di volo. Oltre a produrre Star Trek IV: Rotta verso la Terra, egli e Leonard Nimoy svilupparono il soggetto mentre egli scrisse il copione con Steve Meerson, Peter Krikes, e Nicholas Meyer. Inoltre, Harve produsse Star Trek V: L'ultima frontiera, sviluppandone il soggetto con William Shatner e David Loughery. Fece anche un'apparizione straordinaria nei panni dell' ammiraglio Robert Bennett. Poiché il film fu un fiasco, si allontanò dalla serie cinematografica e venne rimpiazzato dal suo produttore associato Ralph Winter. È stato intervistato per il documentario di Star Trek 25th Anniversary Special nel 1991.

Il suo vero nome è Harve Fischman ed è nato a Chicago, Illinois.

Nel 2009, Bennett venne intervistato per gli extra di "Star Trek: The Three Picture Saga" per l'uscita su DVD di Star Trek: Original Motion Picture Collection insieme a Garfield e Judith Reeves-Stevens, Peter Krikes, Steve Meerson, Nicholas Meyer, e Ralph Winter.

Collegamento esterno Modifica