Wikia

Memory Alpha

Janet Wallace

Discussione0
2 957pagine in
questa wiki
GvsualanAggiunto da Gvsualan
La dottoressa Janet Wallace nel 2267
Genere: femmina
Specie: umana
Associazione: Federazione Unita dei Pianeti
Occupazione: Scienziata
Stato: vivente (2267)
Coniuge(i): Theodore Wallace (deceduto)
Interprete(i): Sarah Marshall

La dottoressa Janet Wallace era una scienziata della Federazione specializzata in endocrinologia e struttura cellulare.

Janet e James Kirk ebbero una relazione nel 2261, ma i due si separarono per potersi occupare delle rispettive carriere. Janet venne assegnata ad un avamposto remoto, dove incontrò il collega e futuro marito, Theodore. Dopo la morte di Theodore, ricevette un messaggio da Kirk, ma si persero comunque di vista fino al 2267.

La dottoressa Wallace si trovava a bordo della USS Enterprise durante la missione su Gamma Hydra IV. Collaborò col dottor McCoy per trovare una cura per la malattia da radiazioni che causò un rapido invecchiamento fra i membri più anziani dello staff. Mentr'essi soffrivano a causa della patologia, l' Enterprise venne circondata dai Romulani. Il Commodoro Stocker, un osservatore della Flotta Stellare, prese il comando della nave e, a causa della sua inesperienza, fu incapace di eludere i Romulani, che circondarono l' Enterprise.

La dottoressa Wallace, che non venne contagiata, si rivelò essere il braccio destro di McCoy nel tentativo di trovare una cura, che si rivelò essere l'adrenalina. Riuscirono ad iniettarla all'equipaggio, e Kirk riuscì a mettere in fuga i Romulani. (TOS: "Gli anni della morte")

Retroscena Modifica

Nella prima stesura di Star Trek II: L'ira di Khan, Janet Wallace era al comando del Sistema Omega, un'arma di distruzione di massa. Nelle stesure seguenti, il Sistema Omega divenne il Dispositivo Genesis e la Wallace fu sostituita da un altro personaggio, Carol Marcus.

Janet Wallace è stata interpretata dall'attrice Sarah Marshall.

Nella rete di Wikia

Wiki a caso