Wikia

Memory Alpha

Nero, numero uno

Discussione0
2 957pagine in
questa wiki
Articolo del Mondo Reale
Nero issue 1 cover
Cover image
DarkHorizonAggiunto da DarkHorizon
Pubblicato da: IDW Publishing
Serie: Star Trek: Nero #1
Pubblicato il: 12 agosto 2009
Pagine: 22
Data Stellare: 2233 (2233)
Nero issue 1 RI cover
Alternate cover image
DarkHorizonAggiunto da DarkHorizon

SommarioModifica

La storia riprende esattamente dove ci ha lasciato il film. La USS Kelvin si è schiantata sulla nave di Nero. Il sacrificio del padre di Kirk ha permesso all'equipaggio di mettersi in salvo. La Narada non è andata distrutta nell'impatto ma la maggior parte dei suoi sistemi non sono attivi. Armi, scudi e motori non sono funzionanti.

I Romulani comprendono di trovarsi nel passato e molti, consapevoli che in quel tempo Romulus esiste ancora, chiedono al capitano Nero di tornare a casa anche se sanno che quello non è il loro tempo. Ma Nero è irremovibile, anche se la sua casa esiste ancora, la sua adorata moglie non è li ad aspettarlo. Riunisce tutti i suoi uomini e li esorta a continuare la lotta.

Temendo una rivolta, Nero finge di accontentare chi vuole tornare a casa. Offre una nave a quelli che vogliono tornare su Romulus. Ma appena la navetta lascia la Narada. Nero con la complicità di Ayel utilizza gli ultimi siluri funzionanti contro i suoi stessi uomini. I propositi di Nero sono ormai quelli di distruggere tutti i nemici dell'impero Romulano e non lasciare rivali in grado di contrastare la sua espansione. Ma prima Nero deve trovare Spock e rubargli la materia rossa.

La Narada è ancora danneggiata quando viene raggiunta da una flotta di navi Klingon guidata dal generale Kor. I Klingon abbordano la Narada e dopo una lotta cruenta riescono a soppraffare l'equipaggio di Nero. Nero ed i suoi vengono quindi fatti prigionieri e portati su Rura Penthe. CONTINUA...

Informazioni di retroscenaModifica

  • Una preview di questo numero è stata inclusa, durante l'edizione 2009 di San Diego Comic Con, insieme a "Countdown, numero uno".
  • Tre cover sono state prodotte per questo numero - la standard di David Messina, una variant fotografica, e un altra variant esclusiva sempre fotografica rilasciata all'edizione 2009 di Fan Expo Canada.
  • Sono state stimate 11.467 copie vendute specialmente nel periodo Agosto 2009. [1]

CreatoriModifica

Collegamento esterno Modifica

Primo della serie Fumetti
Star Trek: Nero
Prossimo fascicolo:
Numero due

Nella rete di Wikia

Wiki a caso