Wikia

Memory Alpha

René Echevarria

Discussione0
2 970pagine in
questa wiki
Articolo del Mondo Reale
Rene Echevarria

René Echevarria

René Echevarria è un autore, scrittore, regista e produttore televisivo statunitense di origini cubane di molti episodi di Star Trek: The Next Generation e Star Trek: Deep Space Nine.

Biografia Modifica

Dopo la laurea in storia conseguita presso la Duke University, Rene si trasferì a New York per intraprendere la carriera teatrale. Nel 1989, mentre lavorava come cameriere a New York, scrisse il suo primo copione per Star Trek: The Next Generation, "La figlia di Data". Diventò così un autore regolare per la serie, e in seguito scrisse anche per Star Trek: Deep Space Nine. I suoi trenta e più episodi di Star Trek, gli hanno fatto guadagnare candidature per i premi "Humanitas", "Peabody", due premi "Hugo", e un premio NASA Vision per la miglior rappresentazione del futuro dell'umanità nello spazio. Nel 1994, ha ricevuto uno speciale riconoscimento dall'organizzazione Latino Media HAMAS. Nel 1998, sviluppò lo scenario per Star Trek: The Experience. Dopo Star Trek René ha supervisionato la produzione della serie CBS controversa e acclamata, sebbene di breve durata, L'incredibile Michael (titolo originale "Now and Again"), distribuito dalla Paramount Pictures. Nel 2000, firma come co-produttore esecutivo per la serie di James Cameron distribuita da FOX, Dark Angel come parte di un contratto complessivo pluriennale con la 20th Century FOX Television per sviluppare nuovi progetti da produrre. Ha inoltre partecipato alla stesura di episodi delle serie televisive 4400, Medium e Castle - Detective tra le righe.

Crediti da autore Modifica

Apparizioni Modifica

Collegamenti esterni Modifica

Nella rete di Wikia

Wiki a caso