Wikia

Memory Alpha

Skon

Discussione0
2 957pagine in
questa wiki
Teachings of Surak
Gli insegnamenti di Surak furono tradotti in inglese da Skon
ThomasHLAggiunto da ThomasHL

Skon era un Vulcaniano, padre di Sarek ed antepadre di Spock, nativo della città Vulcaniana Shi'Kahr. Tradusse Gli insegnamenti di Surak in inglese. (Star Trek III: Alla ricerca di Spock; ENT: "Due giorni e due notti"). Il padre di Skon, Solkar, fu il primo ambasciatore Vulcaniano sulla Terra. (ENT: "La passerella")

AppendiciModifica

RetroscenaModifica

In Star Trek III: Alla ricerca di Spock, viene elencata la famiglia di Sarek in linea maschile - viene detto "Sarek, figlio di Skon, figlio di Solkar". Questo è normale in diverse culture anche sulla Terra - nominare gli antenati diretti in questa maniera. Sarek è il figlio di Skon, che è il figlio di Solkar, e così via. Seguendo la nomenclatura tradizionale Vulcaniana, Skon dovrebbe essere di genere maschile e, perciò, il padre di Sarek.

Si era progettato di far apparire Skon nella quinta stagione, poi non prodotta, di Star Trek: Enterprise. Sarebbe stato anche un personaggio principale nel film non realizzato Star Trek: The Beginning, ambientato nel 2159, dove sarebbe stato l'ambasciatore Vulcaniano sulla Terra.

ApocrifoModifica

Secondo Star Trek Customizable Card Game, Solkar, padre di Skon, fu il capitano Vulcaniano che incontrò Zefram Cochrane in Star Trek: Primo contatto. La controparte dell'universo dello specchio di questo Vulcaniano fu uccisa nel 2063. Se quel Vulcaniano fosse stato davvero Solkar, questo significherebbe che entrambi gli Skon nei due universi erano nati intorno all'anno 2063.

Il nome della moglie di Skon è "T'Rama" nel racconto "A Girl for Every Star". In Thirteenth UK Story Arc, Spock aveva un cugino di nome Horek. Questo vorrebbe dire che Skon aveva avuto un altro figlio oltre a Sarek, uno dei genitori di Horek.

Nel romanzo di Star Trek: Deep Space Nine The Lives of Dax, Skon viene rappresentato nei panni di un matematico temporaneamente a bordo della USS Heisenberg. Era amico di Tobin Dax, ma non si faceva impressionare dai suoi trucchi di magia.

Collegamento esternoModifica

  • [EN] Skon su Memory Beta, una wiki di Star Trek per i prodotti non canon.

Nella rete di Wikia

Wiki a caso