Wikia

Memory Alpha

Sonya Gomez

Discussione0
2 957pagine in
questa wiki
SonyaGomez
Il Guardiamarina Gomez nel 2365
AatrekAggiunto da Aatrek

Sonya Gomez era un guardiamarina della Flotta Stellare del XXIV secolo, un ingegnere al servizio di Geordi La Forge a bordo della nave stellare della Federazione USS Enterprise-D.

Nel 2365 dopo aver terminato gli studi all'Accademia della Flotta Stellare, venne trasferita dalla Base Stellare 173 alla Enterprise-D e assegnata alla sezione ingegneria, un obiettivo ambito da anni. La Forge espresse apprezzamento per la sua eccitazione, ma le suggerì che il suo servizio sarebbe migliore se imparasse a rilassarsi di più. Poco dopo Gomez versò accidentalmente la sua cioccolata calda sul capitano Picard. (TNG: "Chi è Q?")

Sonya Gomez in seguito prese parte al salvataggio di La Forge dai suoi rapitori a bordo della nave da trasporto Pakled Mondor. (TNG: "Trappola per samaritani")

RetroscenaModifica

Sonya Gomez è stata interpretata da Lycia Naff. Ci sono voci che affermano che il suo personaggio fu creato per fornire un interesse amoroso con La Forge, ma questo tema non è stato mai sviluppato.

ApocrifoModifica

Nel Pocket Books, serie Star Trek: Starfleet Corps of Engineers, Gomez appare (nell'era post-Guerra del Dominio) come ufficiale esecutivo della nave della serie, USS da Vinci, con il grado di comandante. Nel romanzo Star Trek: Destiny, Gomez diventa capitano della da Vinci.

Collegamento esternoModifica

Nella rete di Wikia

Wiki a caso