Wikia

Memory Alpha

Soval (specchio)

Discussione0
3 007pagine in
questa wiki
Universo dello specchio
(coesistente in un'altra dimensione)
Soval (mirror)

Soval a bordo della ISS Avenger

Nell'universo dello specchio, Soval era uno schiavo Vulcaniano che serviva come marinaio arruolato della divisione scientifica a bordo della nave stellare Imperiale ISS Avenger.

Nel 2155, T'Pol cercò l'aiuto di Soval per ribellarsi contro l'Impero. Soval, all'inizio, fu riluttante circa un suo coinvolgimento, dicendo di essere troppo anziano per fare il rivoluzionario. Quando il Comandante Archer fece un discorso impressionante circa il futuro dell'Impero ed espulse tutti gli alieni dalla USS Defiant alla Avenger, Soval capì che si doveva fare qualcosa. Con T'Pol, cercò l'aiuto di Phlox per mettere fuori uso il motore ed i sistemi delle armi a bordo della Defiant in modo che la Avenger potesse distruggerla.

Al comando della Avenger, Soval ordinò di smantellare la nave ormai inerme. Sfortunatamente, la Defiant riattivò tutti i sistemi e distrusse la Avenger ed i suoi occupanti, Soval incluso. (ENT: "In uno specchio oscuro - seconda parte")

RetroscenaModifica

Il Soval dello specchio è stato interpretato da Gary Graham, il quale ha dato il volto anche alla sua controparte del nostro universo.

Secondo lo scrittore dell'episodio, Mike Sussman, l'aspetto di Soval è un omaggio alla versione dell'universo dello specchio di Spock, il quale aveva una barba simile in TOS: "Specchio, specchio".

Nella rete di Wikia

Wiki a caso