Wikia

Memory Alpha

Specie 6339

Discussione0
2 957pagine in
questa wiki
Ven Specie 6339
Ven, un membro della Specie
AriennyeAggiunto da Ariennye

Specie 6339 è la designazione Borg per una razza umanoide che possiede la tecnologia di curvatura. Essa è nativa della Griglia spaziale 124, Settore 22-theta. I Borg incontrarono per la prima volta questa razza nel 2371, e nel 2375 già oltre undici miliardi di individui erano stati assimilati.

I vascelli della Specie 6339 sono ben armati, quello incontrato dalla USS Voyager nel 2375 era equipaggiato con ventidue cannoni phaser solamente nella sezione di poppa.

Nel 2375, la Collettività Borg rilevò una delle ultime navette superstiti con tredici forme di vita a bordo, ed un Cubo fu inviato ad inercettarla. Comunque, i Borg erano inconsapevoli del fatto che la Specie 6339 aveva introdotto un patogeno sintetico progettato per attaccare i programmi nel Vinculum di un Cubo Borg. Il virus portò caos nella ordinata Mente Alveare della Collettività Borg, e portò alla distruzione del vascello.

Il piano d'azione della Specie 6339 era di infettare, a catena, più vascelli Borg: una volta che un altro Cubo avesse recuperato il Vinculum dalla nave distrutta, il virus si sarebbe diffuso anche lì. In questo modo, forse centinaia di vascelli avrebbero subito notevoli danni, prima che la Collettività avesse potuto adattarsi (VOY: "Regressione Infinita").

Nella rete di Wikia

Wiki a caso