Wikia

Memory Alpha

Specie e culture

Discussione0
3 016pagine in
questa wiki

Questa è una lista di specie di esseri senzienti (o coscienti di sè). Per esseri non-senzienti organismi, vedi forme di vita non senzienti.

CorporeeModifica

Le specie corporee possiedono un corpo, solitamente con strutture cellulari a base carbonio o silicio. La maggior parte delle specie corporee metabolizzano energia consumando cibo o fotosintesi, ed hanno un ciclo vitale finito che consiste in periodi distinti di crescita, maturità, e senescenza. Le specie corporee intelligenti evolvono le loro capacità con la tecnologia. (Vedi anche: umanoide)

Per posizioneModifica

Per evoluzioneModifica

Va notato che esistono anche riproduzione tra specie diverse.

Per associazioneModifica

Incorporee Modifica

Le specie Incorporee sono composte da varie forme di gas coerenti o energia. La maggior parte delle specie incorporee assorbono ed utilizzano l'energia direttamente dal loro ambiente. In genere tali specie non utilizzano la tecnologia, compensandola con capacità fisiologiche intrinseche. Alcune specie incorporee si sono evolute a causa della necessità di sostentamento, ed esercitano un sostanziale controllo su spazio e tempo.

ArtificialiModifica

Specie artificiali sono create di solito da altre specie, e possono essere progettate come senzienti, oppure diventarlo spontaneamente. Esistono due tipi generali di vita artificiale: il primo include macchine costruite con componenti meccanici, il secondo composto essenzialmente da programmi software, risiede su un apposito computer nel quale esistono. Questi programmi possono manifestare se stessi fisicamente sotto forma di ologrammi.

Trans-dimensionaliModifica

Le specie trans-dimensionali sono forme di vita che hanno origine in una realtà esterna al normale continuum spazio-temporale. Possono assumere una varietà di forme che possono o meno avere una corrispondenza con quelle di questo universo, a seconda della natura del loro regno nativo. Alcune specie trans-dimensionali non sono in grado di sopravvivere in questo universo senza assistenza.

Universo dello SpecchioModifica

Nell'Universo dello Specchio, esistono numerose specie che si sono sviluppate esattamente, o in maniera simile, alla loro controparte dell'universo "regolare".

Vedi ancheModifica