Wikia

Memory Alpha

St. John Talbot

Discussione0
3 012pagine in
questa wiki
StJohnTalbot

St. John Talbot

St. John Talbot era il rappresentante della Federazione assegnato al cosiddetto "Pianeta della Pace Galattica", Nimbus III, verso la fine del XXIII secolo.

Nel 2287, il mercenario Vulcaniano Sybok radunò l' "Armata Galattica della Luce" e prese possesso di Paradise City, capitale di Nimbus III. Talbot, insieme ai rappresentanti Caithlin Dar dell'Impero Romulano ed al Generale Korrd dell'Impero Klingon cadde sotto la sua influenza e lo aiutò ad attrarre la USS Enterprise-A al pianeta dove dirottarono la nave della Federazione. Talbot ed i suoi si unirono a Sybok nella sua scellerata missione di trovare la mitica Sha Ka Ree o Eden, oltre la Grande Barriera, al centro della galassia.

Nonostante le intenzioni del "Pianeta della Pace Galattica", Talbot esternò la sua convinzione che il progetto fosse fallito. Era anche un fumatore. (Star Trek V: L'ultima frontiera)

AppendiciModifica

RetroscenaModifica

St. John Talbot è stato interpretato dall'attore David Warner. Talbot è stato presentato come un uomo a pezzi, un beone, e non contento di esser stato assegnato su Nimbus III. La novelizzazione di Star Trek V offre qualche dettaglio della sua storia, spiegando che, un tempo, era stato un fine diplomatico che, in seguito ad un disastroso fiasco professionale, era stato emarginato e si era dato al bere.

Talbot sembrò sviluppare una relazione sentimentale con la sua collega Caithlin Dar, nel finale di Star Trek V.

Talbot è stato uno dei pochi personaggi fumatori apparsi nell'universo di Star Trek.

Link esternoModifica