Wikia

Memory Alpha

Tempio di Apollo

Discussione0
3 015pagine in
questa wiki
ApollosTemple

Il tempio di Apollo su Pollux IV

Questo articolo si riferisce alla struttura e fonte di energia. Per gli altri significati di Apollo, si veda Apollo (disambiguazione)

Il tempio di Apollo, una struttura simile ad una costruzione dell'antica Grecia, era parte del panorama di Pollux IV.

Nel 2267, la USS Enterprise entrò nel sistema Beta Geminorum per una ricognizione. Mentre la nave si stava avvicinando a Pollux IV, incontrò Apollo, il quale costrinse la nave in un campo di forza potente dalla forma di una mano enorme. Le circostanze richiesero che Kirk ed una piccola squadra di sbarco si teletrasportassero sulla superficie di Pollux IV, dove trovarono un panorama tipico ed un tempio.

Apollo's temple under attack, remastered

Il tempio di Apollo sotto attacco

Mentr'ebbero a che fare con le varie esternazioni di Apollo circa il suo potere e carattere, Spock (a bordo della nave) e la squadra di sbarco scoprirono che Apollo attingeva da una fonte di energia esterna per mettere in atto i suoi poteri, ed incanalava questa energia tramite un organo esterno nel torace che all'apparenza sembrava una sorta di trasformatore organico, il quale immagazzinava l'energia e la rendeva disponibile per esser usata a suo piacere. La fonte di questa energia all'inizio parve misteriosa, ma l'attenta analisi sensoria di Sulu alla fine isolò il tempio quale fonte della sua origine. Insieme, Spock e l'equipaggio della Enterprise idearono un piano per eludere il campo di forza a forma di mano di Apollo. Sparando attraverso di esso, distrussero il tempio, eliminando il potere di Apollo e mettendo fine alla sua minaccia.

Col cuore spezzato, Apollo si unì ai suoi vecchi compagni nell'oblio. (TOS: "Dominati da Apollo")